Un cerbiatto ferito è stato messo in salvo dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi. L’animale, segnalato da un automobilista di passaggio in Via Campiglione, è stato trovato dagli agenti, a bordo della carreggiata, rannicchiato e spaventato. Hanno subito constatato che il cerbiatto riportava alcune ferite, in particolare a una zampa, probabilmente a seguito dell’investimento da parte di un veicolo in transito.
I poliziotti, a quel punto, hanno prelevato il cerbiatto con cautela e tenuto al caldo con un telino termico, in attesa di affidarlo al signor Sergio che si è offerto di prendersi cura dell’animale presso la sua struttura agrituristica e di sostenere le spese veterinarie per la sua guarigione. Un brutto spavento per il giovane cerbiatto che, grazie all’intervento degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, ha potuto trovare ospitalità e tante attenzioni dalla famiglia che si è offerta di prendersene cura.
Nei giorni scorsi invece i poliziotti del Commissariato di Assisi erano riusciti a soccorrere e mettere in salvo Lillo e Brillo, due giovanissimi Labrador mentre impauriti e spaesati correvano pericolosamente lungo la Statale 75, riuscendo a schivare le auto che sfrecciavano ad alta velocità. La notizia è stata data dalla pagina della Questura di Perugia
© Riproduzione riservata