Si chiude l’anno scolastico 2016-2017, l’assessore Claudia Travicelli augura buone vacanze a tutti gli alunni, ai docenti e al personale scolastico: “Vi confesso – scrive – che l’anno scolastico che si sta concludendo è stato per me un anno davvero speciale. La Città di Assisi, con voi, ha potuto partecipare a tante iniziative che ci hanno permesso di vivere delle belle esperienze e di conoscerci ancora meglio. I momenti che ho avuto l’onore di condividere con tutti voi, sono stati per me una preziosa conferma delle vostre enormi potenzialità, difatti siete dei giovani capaci e sensibili, portatori di risposte sagge anche a temi delicati che richiedono riflessioni importanti. Ciò deve essere di stimolo per chi ha il dovere, come noi, di adoperarsi seriamente e con coscienza, per costruire una società migliore in cui farvi vivere”.
“Il vostro – aggiunge Claudia Travicelli – è un vero e proprio lavoro, non dimenticatevi che è uno straordinario privilegio, che comporta sacrifici per voi, ma anche per le vostre famiglie, le vostre attività si arricchiscono di significati e di valori, anche perché alle materie canoniche si aggiungono dei validi progetti extrascolastici. Grazie a queste iniziative le vostre scuole diventano veri e propri laboratori di cultura, palestre di vita comune, in cui elaborare i migliori concetti acquisiti durante le lezioni teoriche, di tutto ciò ragazzi, dovete farne tesoro. Vi auguro di trascorrere delle buone vacanze, divertitevi, riposatevi, ricaricatevi di energie nuove e siate sempre voi stessi”.
“Io – aggiunge Claudia Travicelli – sono già al lavoro per preparare un nuovo anno scolastico, che abbia come filo conduttore i vostri desideri, le vostre aspettative e tante proposte e progetti stimolanti. In bocca al lupo ed incrocio le dita per tutti i ragazzi e le ragazze, che a breve affronteranno l’esame di terza media e l’esame di maturità, un momento indimenticabile, fondamentale della vostra vita. Ringrazio nuovamente, tutti i Dirigenti Scolastici e gli insegnanti per l’affetto, la correttezza e l’importante e continuo confronto costruttivo. Ai responsabili, ai docenti e a tutto il personale delle Scuole paritarie private e dei nidi privati, va il mio grazie e il mio pensiero. Alle famiglie, che devono fare i conti ogni giorno con vari problemi, auguro il meglio, possano continuare con più serenità a supportare le scelte e le ispirazioni dei propri figli. Un sentito ringraziamento per la continua attenzione e il proprio servizio affrontato con grande responsabilità – conclude Claudia Travicelli – va al personale non docente. Grazie a tutti, per farmi sentire ogni giorno una di voi, per avermi accolta nelle vostre scuole, come una persona di famiglia ed avermi fatto conoscere il vostro splendido mondo”.
© Riproduzione riservata