Colonnina autovelox distrutta ed utilizzata come vero e proprio cestino della spazzatura. Accade a Santa Maria degli Angeli, precisamente in uno degli elementi di colore verde utilizzati per controllare la velocità nella centralissima via della Repubblica.
Se in altre zone d’Italia capita di trovare l’autovelox coperto da un grande bidone dell’immondizia per impedirne il funzionamento, nell’assisano si è un passo avanti. Oltre ad essere distrutta da tempo, infatti, la colonnina autovelox viene utilizzata da ignoti incivili come vero e proprio cestino della spazzatura. All’interno ci si trova di tutto, da incarti di cibo, a cartacce, fino a pacchetti di sigarette e bottiglie in plastica. Da tempo, secondo le segnalazioni, sarebbe in quella posizione. Apparentemente, senza che nessuno abbia mai verificato lo stato indecoroso del rilevatore di velocità.
Già in passato si era discusso sulla reale utilità delle colonne verdi lungo le strade di Santa Maria degli Angeli e limitrofe installate diversi anni fa. Certo è che se poi vengono tenute anche in questo stato, l’eventuale attività di controllo del traffico va a farsi benedire. In questo caso specifico lo spettacolo alla vista è indecoroso, ci si augurano interventi quanto prima sia in termini di ripristino o rimozione, che di pulizia e controllo contro chi deturpa incoscientemente beni di comune utilità.
© Riproduzione riservata