A oltre un mese da quando dovevano essere terminati, sono finalmente partiti i lavori di riqualificazione della colonnina del muretto di San Rufino colpita a marzo da un’auto e da allora transennata.
Prima con delle transenne generiche poi, da aprile, operai avevano montato delle nuove strutture, più gradevoli alla vista. Quelle strutture nere e rifinite con cui è stato recintato parte del muretto di San Rufino erano parte di un intervento provvisorio di messa in sicurezza, anche in vista del Calendimaggio.
Nello stesso periodo un cartello annunciava per fine maggio la fine dei lavori di riqualificazione sulla colonnina del muretto di San Rufino (e sul muro in generale). Cartello che però era sparito a inizio giugno, anche se dei lavori per sostenere il muretto pericolante non c’era stata minimamente l’ombra.
Oggi, lunedì 24 giugno 2019, la “sorpresa”. I lavori al muretto sono ufficialmente cominciati. L’idea è ora di finire per l’avvio di Universo Assisi 2019, quando San Rufino sarà una delle location dell’evento. Ad aprile cittadini avevano inoltre chiesto che, coordinando i lavori, si sistemi anche il tratto di muro che costeggia Santa Rosa. Un muro “pericoloso”, da cui qualche tempo fa (fortunatamente senza conseguenze gravi) è caduto anche un bambino. Ma al momento, dal Comune, non sono arrivate risposte.
© Riproduzione riservata