Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, hanno sanzionato il conducente di un’auto con a bordo 5 passeggeri extracomunitari, di cui uno irregolare sul territorio nazionale. Gli operatori si sono insospettiti quando, durante un posto di controllo, hanno visto sopraggiungere un’auto di grossa cilindrata che, fin da subito, è parsa alla vista dei poliziotti eccessivamente carica. Infatti, fermata per il controllo, gli agenti hanno potuto constatare che, al suo interno, erano presenti sei persone, tutte di origini albanesi.
Dagli accertamenti degli agenti guidati dal vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca, è emerso che uno di loro, irregolare sul territorio nazionale, era destinatario di un decreto di espulsione ancora da notificare. Un altro passeggero, invece, è risultato essere destinatario di decreto di citazione a giudizio emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Fermo. Per questi motivi, i due stranieri sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura di Perugia dove il personale dell’Ufficio Immigrazione e della Divisione Anticrimine, dopo una compiuta identificazione e gli ulteriori accertamenti di rito, ha provveduto alle notifiche dei provvedimenti.
Al conducente dell’auto, inoltre, è stata contestata la violazione prevista dall’art. 169 del C.d.S. con sanzione di 172 euro per il sovrannumero delle persone all’interno del veicolo.
© Riproduzione riservata