Anche nel periodo estivo proseguono da parte dei Carabinieri di Assisi i controlli del territorio per garantire ai cittadini il godimento della tranquillità.
Nei giorni scorsi un imponente servizio, ffettuato con l’impiego di personale dei Comandi di Stazione di Cannara, Torgiano, Assisi e Bastia Umbra nonché del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi e delle Squadra Operativa di Supporto costituito da personale altamente specializzato nel far fronte ad eventuali attacchi terroristici, ha permesso ai militari di passare al setaccio scali di autobus, ferroviari, centri commerciali e luoghi frequentati dal flusso dei numerosi turisti che hanno ripreso ad animare le vie assisane.
I controlli del territorio hanno portato a segnalare due giovani all’autorità prefettizia, che in diverse circostanze sono state trovati in possesso di modici quantitativi di stupefacente per uso personale. Poiché uno dei due giovani era alla guida di una autovettura, si è proceduto anche al ritiro amministrativo della patente di guida. Complessivamente sono state controllate 74 persone e 54 autovetture, cinque locali pubblici e le stazioni ferroviarie di Assisi e Bastia Umbra, luogo di transito di numerosi turisti. Sono state elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada ed una autovettura è stata sequestrata in quanto trovata a circolare sprovvista della prescritta copertura assicurativa.
© Riproduzione riservata