Questo weekend, anche in occasione dell’evento “Riverock Festival 2022” che ha avuto inizio ieri presso la Lyrick Summer Arena e proseguirà con altri 3 appuntamenti nel corso del mese di luglio, sono stati intensificati i controlli della Polizia di Stato ad Assisi e nelle frazioni limitrofe.
I controlli, oltre ai luoghi interessati dall’evento, sono stati estesi anche alle località che in questi ultimi mesi – complice la bella stagione – sono state interessate da un maggior afflusso turistico, quali la Basilica di San Francesco e le chiese di Santa Chiara e San Rufino. Il monitoraggio è stato intensificato anche a Santa Maria degli Angeli dove molte sono le persone e i turisti che, soprattutto la domenica, partecipano alle celebrazioni nella Basilica.
Le attività di controllo, fortemente volute dal Questore di Perugia Giuseppe Bellassai, hanno visto impiegate le volanti dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Assisi guidato dal vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca, affiancate da pattuglie in borghese che hanno effettuato un attento monitoraggio del territorio anche per prevenire i furti in abitazione che, in occasione delle ferie estive, registrano sempre una recrudescenza.
I controlli hanno riguardato anche i pubblici esercizi e i locali di pubblico spettacolo della zona, con posti di controllo nelle maggiori direttrici cittadine, nelle frazioni e nei Comuni limitrofi, anche al fine di scongiurare condotte pericolose alla guida e l’eccessivo consumo di alcol. Infine, è stata vigilata anche l’area della stazione ferroviaria e degli autobus, dove sono stati monitorati i flussi in entrata e in uscita nella città.
© Riproduzione riservata