Continua in maniera serrata il controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Compagnia di Assisi. Nei giorni scorsi è stato predisposto un imponente servizio a largo raggio, finalizzato al contrasto di reati predatori e all’utilizzo di sostanze stupefacenti ed alcoliche, che ha interessato tutti i Comuni che ricadono sotto la giurisdizione della Compagnia CC di Assisi, interessati da forti flussi turistici.
Duecentodieci persone e 120 auto controllate, un arresto e varie denunce. Questo il bilancio del controllo straordinario del territorio dei militari, coadiuvati anche dagli specialisti nei controlli del tredicesimo reggimento Friuli Venezia Giulia. In particolare i carabinieri di Valfabbrica hanno arrestato 21enne albanese, senza fissa dimora e clandestino, sorpreso mentre consegnava cocaina a una connazionale residente nel bastiolo; l’uomo, ritrovato anche in possesso di 14 bustine di coca e di 1.300 euro in contanti, provento dell’attività illecita, è stato arrestato, condannato per via direttissima a un anno e otto mesi, e sarà prossimamente espulso. La donna è stata segnalata alla prefettura quale assuntrice di sostanze stupefacenti.
Sempre a Bastia Umbra è stata denunciata una 42enne albanese per il furto di un paio di scarpe del valore di circa 70 euro, mentre un 60enne cannarese, già noto alle forze dell’ordine e trovato in possesso di una roncola ed un bastone sfollagente, è stato denunciato per porto di oggetti atti a offendere. Nei guai anche un 21enne bastiolo che non è stato trovato in casa in orario notturno, un 43enne nigerianoche non ha esibito il permesso di soggiorno, due giovani residenti Bastia per guida (di 28 e 32 anni; i veicoli sono stati sequestrati) e due giovanissimi assisani (di 17 e 18 anni) trovati in possesso di modiche quantità di hashish.
© Riproduzione riservata