Una nuova discarica fra Santa Maria e Rivotorto, ovviamente a cielo aperto. I rifiuti, di tutti i tipi e rinchiusi in sacchi, sono lì ormai da molti giorni. “C’è anche un forte odore – dice il cittadino che ad AssisiNews ha segnalato l’increscioso episodio – urge ripulire l’area visto che i sacchi sembrano ammassarsi giorno dopo giorno”.
Correlato: Spazzatura in bella vista vicino al Lyrick: ripulita dopo le segnalazioni (foto)
Succede in una delle traverse lungo la nuova pista ciclabile che collega Santa Maria degli Angeli a Rivotorto di Assisi e le segnalazioni arrivano proprio dai ciclisti e da alcuni passanti che frequentano la zona per passeggiate in bicicletta.
Una discarica a cielo aperto, quella di via Cesare Guasti, che purtroppo non è la prima nel territorio in questione, dove sembra regnare la maleducazione di persone che non hanno a cuore il bene comune e la natura. Non troppi giorni fa una situazione simile era emersa poco lontano a via D’Annunzio, a Santa Maria degli Angeli, zona Teatro Lyrick. In quell’occasione, l’ammasso di rifiuti era stato prontamente eliminato dagli organi competenti. Lo stesso – sperano i cittadini – avverrà con la discarica fra Santa Maria e Rivotorto.
Foto scattate in zona il giorno 6 agosto 2019
© Riproduzione riservata