Rissa tra almeno sei persone in un locale a Bastia Umbra: chiuso per 30 giorni l’attività interessata. Secondo la Questura di Perugia, la Polizia di Stato, con decreto del Questore della provincia di Perugia, ha disposto la chiusura e la sospensione di un locale di intrattenimento sito a Bastia Umbra, per un periodo di 30 giorni, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.
Il provvedimento è stato adottato in seguito ad una rissa verificatasi in data 7 gennaio corrente, con il coinvolgimento di almeno sei persone, una delle quali è ricorsa alle cure sanitarie. L’immediato intervento degli agenti delle Forze dell’Ordine, ha consentito sia di scongiurare che la situazione potesse ulteriormente degenerare, sia di poter effettuare una immediata acquisizione di tutti gli elementi utili a poter ricostruire quanto accaduto.
L’episodio ha suscitato grave allarme sociale nella collettività e pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, inducendo il Questore della provincia di Perugia a disporre l’immediata chiusura del locale per un periodo di 30 giorni. Lo stesso esercizio, per fatti analoghi, è già stato destinatario di provvedimenti di chiusura – ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S.
Non è il primo caso di ‘movida scatenata’ a Bastia Umbra: a giugno i carabinieri stavano indagando su un video rimbalzato di chat in chat in cui si sentivano insulti irriferibili e si vedevano calci, capelli tirate e botte da orbi tra due giovanissime ‘incitate’ da alcune coetanee. Pochi giorni prima un 29enne albanese era finito in ospedale dopo essere stato picchiato da un gruppo di persone poi allontanatesi, probabilmente una “risposta” a quanto avvenuto a Borgo I° Maggio nell’ottobre precedente, quando due cittadini albanesi e uno italiano avevano aggredito un cittadino moldavo, ricoverato con gravi lesioni personali e delle fratture alla mandibola. A settembre del 2022 una violenta rissa era scoppiata durante i festeggiamenti per il Palio di San Michele: alcuni ragazzi di origini albanesi avevano aggredito due persone. E ancora prima, nell’ottobre del 2021, una rissa avvenuta in una discoteca bastiola aveva fatto segnare un bilancio di tre feriti lievi.
© Riproduzione riservata