Divieto di avvicinamento violato, 47enne fermato dalla Polizia a Santa Maria, zona per la quale aveva diversi divieti di avvicinamento.
La Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Assisi agli ordini del vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca, nel corso di uno specifico servizio di monitoraggio dei luoghi di San Francesco sia nel centro cittadino che a Santa Maria degli Angeli, ha rintracciato – grazie anche all’ausilio del personale dell’Esercito impiegato nell’operazione Strade Sicure – un 47enne di origine macedone in piazza della Porziuncola.
L’uomo, residente a Perugia e con numerosi precedenti di polizia, nel corso del tempo è stato destinatario di numerosi ordini di allontanamento dall’area del centro di Santa Maria di Angeli che sono stati emessi dalle Forze di Polizia ai sensi dell’art. 10, comma 1 del DL 14/2017. Fermato in evidente violazione del divieto di avvicinamento, è stato condotto presso gli Uffici del Commissariato per attivare tutte le procedure per verificare eventuali responsabilità penali.
L’ordine di allontanamento consiste nel comando di abbandonare il posto ove è stata commessa l’infrazione per una durata massima di 48 ore; il provvedimento non è soggetto ad alcuna convalida da parte dell’autorità giudiziaria o di pubblica sicurezza, vista la sua breve durata, la provvisorietà e il fatto di limitare esclusivamente e per breve periodo la circolazione o lo stazionamento in una zona ben delimitata e circoscritta.
© Riproduzione riservata