Non si fermano i furti ad Assisi e dintorni, e nel mirino dei ladri finisce anche l’edicola di Piazza Santa Chiara. Bottino inesistente e danni al chiosco, ma anche l’amarezza del titolare.
Il fatto è riportato da Corriere dell’Umbria e dalla Nazione Umbria in edicola il 31 gennaio 2018: “Hanno cercato di forzare la porta di ingresso e una finestra, ma non sono riusciti a entrare; di fatto hanno provocato solo danni alla struttura – dice Nicola Iosca, titolare dell’edicola di Piazza Santa Chiara. La cosa che sconcerta è che ci troviamo in una zona centralissima, davanti a uno dei monumenti più importanti della città, a duecento metri da piazza del Comune. Mi chiedo: chi controlla?”.
Sarà da vedere se le telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino sono riuscite a cogliere immagini capaci di agevolare l’identificazione di coloro che hanno forzato l’edicola, presa di mira per la seconda volta, stavolta con particolare ‘tigna’: i ladri hanno infatti danneggiato la porta, nella zona dove è posta la maniglia, e una delle finestre.
© Riproduzione riservata