Nella tarda mattinata di oggi i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Roberto Martina, hanno tratto in arresto M.M., classe 1970, pluripregiudicato di Assisi per possesso di segni distintivi contraffatti e detenzione di stupefacenti. L’uomo fingeva di essere un carabiniere e in generale un esponente delle forze dell’ordine.
Correlato: Finto manager tenta di truffare giovane cantante assisana: ternano denunciato
M.M., secondo i quotidiani online della zona, aveva attirato i sospetti di molte persone che lo avevano notato camminare con una pistola legata ai pantaloni nonché quelli di alcuni gestori di attività ricettive presso le quali si era già presentato millantando di essere un appartenente alle forze dell’ordine ed in particolare di essere per alcuni un maggiore dell’Esercito, per altri un generale dei Carabinieri, e per altri ancora un poliziotto. I militari, raccolte più elementi possibili, si sono messi sulle sue tracce sino a individuare l’albergo presso cui pernottava, a Minori.
Richiesto l’ausilio dei colleghi della Stazione di Maiori, sono entrati nella sua stanza dove lo hanno rinvenuto piuttosto sorpreso. Sottoposto, quindi, a perquisizione, nella sua camera sono stati rinvenuti una pistola “scacciacani” con tappo rosso, falsi tesserini e placche delle forze armate, una patente di guida inglese falsa, nonché due dosi di cocaina e cinque di hashsih. Il tutto sottoposto a sequestro. L’uomo che fingeva di essere un carabiniere è stato dichiarato in arresto, e trasferito nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo di domani mattina.
© Riproduzione riservata