Non si fermano i sinistri nella zona dell’assisano-bastiolo, stavolta con un frontale auto-camion nella zona di Petrignano e una persona in ospedale.
Due squadre del comando provinciale di Perugia sono intervenute per un incidente stradale alle ore 08:30 circa. Il sinistro è accaduto lungo la strada che da Petrignano va a Sant’Egidio. Si tratta di un frontale auto con camion una persona incastrata consegnata al 118 per le cure del caso. Gli stessi vigili del fuoco hanno dato la notizia.
Secondo le prime informazioni si tratta di un trentenne, ricoverato in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Perugia, anche gli operatori del 118 che hanno trasferito il 30enne al Santa Maria della Misericordia in codice rosso per fratture agli arti e trauma cranico. L’uomo era cosciente e la prognosi non è riservata, non è in pericolo di vita.
Oltre al frontale auto-camion di oggi, ieri si era verificato un doppio incidente stradale lungo la SS75 Centrale Umbra nella zona dello svincolo di Ospedalicchio est. In entrambi i casi, danni ai veicoli (sei in totale) e contusioni lievi per le quattro persone coinvolte che sono dovute ricorrere alle cure dei sanitari per accertamenti. Non sono ovviamente mancati disagi al traffico.
Il primo incidente si è verificato intorno alle 17.30 sulla corsia in direzione di Perugia, con quattro auto coinvolte. Sul posto, per i soccorsi, sono intervenuti l’ambulanza del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Assisi e la Stradale. Circa un’ora più tardi, intorno alle 19, il secondo sinistro che ha visto coinvolte, all’ingresso di Ospedalicchio est, in direzione Foligno Perugia, due veicoli con tre persone rimaste contuse. Anche in questo caso, sul posto, per i soccorsi, sono intervenuti l’ambulanza del 118, i vigili del fuoco (stavolta di Perugia) e la Stradale.
(Maggiori info nelle prossime ore)
© Riproduzione riservata