Allarme furti con scasso anche a Viole d’Assisi, tam tam sui social: “Chi ha visto un furgone sospetto o persone strane dica qualcosa”, la sintesi di un messaggio che rimbalza di bacheca in bacheca.
All’origine dell’appello, tre furti con scasso (le serrande degli esercizi commerciali sono state forzate con un piede di porco) avvenuti tra le due e le tre del pomeriggio di giovedì ai danni di tre esercizi commerciali del paese, nello specifico i due supermercati e un negozio di olio.
Il tutto senza che nessuno, apparentemente, abbia visto nulla. Dai due supermercati i ladri hanno portato via solo soldi: un centinaio di euro in un caso, l’incasso della giornata in un altro, mentre dal negozio di olio sono state rubate alcune bottiglie. I cittadini chiedono non solo maggiori controlli alle forze dell’ordine, ma anche aiuto a tutta la comunità: “Sono stati derubati tre esercizi commerciali del nostro paese, in pieno giorno. Qualsiasi dettaglio può essere utile”, l’appello lanciato sui social, in cui i cittadini vengono invitati a stare vigili e a fornire eventuali dettagli per il riconoscimento.
“La nostra comunità è unita e solerte – conclude la nota – dimostriamocelo ancora una volta”. I furti con scasso di giovedì arrivano dopo altri episodi analoghi avvenuti nella zona est di Assisi (zona Ivancich, via San Benedetto e nella zona dello Stadio degli Ulivi), con diversi colpi messi a segno anche ad orari in cui si penserebbe che i ladri non possano agire, come il tardo pomeriggio- la prima serata.
© Riproduzione riservata