Non c’è pace a causa dei furti in casa a Santa Maria degli Angeli e a Bastia Umbra, che sembrano tornare con insistenza. Due furti e un tentato furto entrambi avvenuti in abitazione, uno dei quali addirittura con un residente che era in casa e si è trovato il ladro davanti agli occhi, sono avvenuti entrambi nella giornata di sabato 17 novembre nella cittadina ai piedi di Assisi e a Bastia Umbra.
Il primo, con un povero bottino di qualche contante e pochi spicci, è avvenuto in pieno pomeriggio, zona di via Patrono d’Italia. Intorno alle 17 i ladri sono penetrati in un appartamento. A Bastia Umbra, sempre a proposito di furti in casa, i ladri sono entrati in un’abitazione, hanno aperto la cassaforte con un frullino e portato via oro, contanti e oggetti personali. Svuotato persino il frigorifero.
Tornando a Santa Maria degli Angeli, in via Giovanni da Pian Del Carpine, tentato furto in casa sempre sabato 17. In questo caso un residente, sulla mezza età, era presente in casa e sembra abbia cominciato ad urlare facendo sì che il malvivente scappasse prima di impossessarsi del bottino, dopo aver allertato anche le forze dell’ordine in pattugliamento notturno, intervenute sul posto. Accadimenti che tornano con insistenza dopo i frequenti episodi del recente passato e voci che tornano a girare tra cittadini che hanno paura e “chiedono controlli costanti”. Passaparola e giro di voci partito anche affinché tutti possano tenere gli occhi ben aperti e prestare molta attenzione.
© Riproduzione riservata