Furti in via Fratelli Canonichetti, ladri in azione in quattro abitazione e proprio dove i cittadini si erano mobilitati con una raccolta firme per chiedere una maggiore sicurezza. Nella notte tra venerdì e sabato nella zona di via Fratelli Canonichetti, sotto la piscina, i ladri hanno “assaltato” almeno quattro abitazioni, in almeno un paio di casi portandosi via oro e gioielli non prima di mettere a soqquadro le case.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che ora stanno svolgendo le indagini del caso: “Ho sentito il cane che abbaiava in maniera ‘cattiva’, ho acceso tutte le luci e alla fine si è calmato. Questa mattina quando sono uscito a portare il cane a spasso ho scoperto dei furti, pensavo che i ladri non fossero venuti anche da me, invece ho scoperto un buco nella rete”, racconta un residente. Un residente che peraltro è tra i firmatari della petizione per chiedere maggiore sicurezza, visti i ripetuti furti in via Fratelli Canonichetti, tentati o riusciti. Non più tardi di un paio di settimane fa, nella stessa zona, vi erano stati due tentativi di effrazione in appartamento.
La richiesta dei cittadini è quella di più passaggi delle forze dell’ordine, soprattutto la notte, anche visto che la zona nuova di Assisi non è nuova a furti: è oramai diventato celebre quello di sei prosciutti e fettine di carne da un supermercato, oltre a prodotti igienici e per la casa e persino alcuni vestiti. Ma il problema dei furti riguarda anche le frazioni, visto che i ladri sono stati segnalati anche a Tordibetto e Santa Maria. Ma la richiesta di maggiore sicurezza arriva anche da Viole e Castelnuovo.
© Riproduzione riservata