Non c’è pace a causa dei furti nelle abitazioni. L’ultimo colpo a Passaggio di Bettona, presso un’abitazione che si trova lungo una delle strade di campagna che dalla frazione del borgo umbro conduce a Tordandrea e a Cannara. Un furto avvenuto ieri lunedì 4 gennaio, in pieno giorno, con i malviventi che si sono arrampicati dai canali di scolo delle grondaie e sono penetrati in casa forando le vetrate delle finestre. Rubati oro e denaro, sul posto i carabinieri della locale stazione che indagano sull’accaduto.
Un nuovo colpo che non fa stare tranquilli i residenti dopo che anche in provincia di Perugia è stata segnalata la banda dell’Audi nera, avvistata nell’eugubino-gualdese e nel folignate, un’auto rubata, che sarebbe a disposizione di una potenziale banda di ladri composta da 3 elementi.
Poco più di un mese fa altri furti nelle abitazioni (e tentati furti avvenuti) nella vicina Santa Maria degli Angeli e a Bastia Umbra, uno dei quali addirittura con un residente che era in casa e si era ritrovato il ladro davanti agli occhi. Passaparola e giro di voci partito anche affinché tutti possano tenere gli occhi ben aperti e prestare molta attenzione. Nei giorni scorsi anche in alcune zone fra la vicina Spello e Cannara (Loc. Stradone) i ladri sono penetrati nelle abitazioni mettendo a soqquadro alcune case. La gente non ne può più, l’invito è quello di segnalare alle forze dell’ordine tutti i movimenti sospetti.
© Riproduzione riservata