Non si fermano i furti, tentati o riusciti, nel centro storico di Assisi: dopo il fallito assalto all’edicola di Santa Chiara – comunque danneggiata – la settimana scorsa ignoti hanno compiuto un furto alla bocciofila, un raid ladresco con tanto di sosta per rifocillarsi.
Correlato: Furti tra Assisi e Bastia Umbra, i cittadini esasperati: “Non ne possiamo più”
Dalla bocciofila di via Padre Giovanni Principe, un punto di aggregazione per il quartiere di San Pietro, è sparita infatti una tv: vista la calma del quartiere, i ladri si sono cucinati anche un piatto di pastasciutta. Già in passato qualcuno aveva tentato di forzare gli accessi: non trovando nulla da portar via, si sono cucinati un piatto di pasta.
Nell’ultimo fine settimana, invece, l’autore del furto alla bocciofila si è portato via una televisione, utilizzata dai frequentatori della struttura per trascorrere qualche serata insieme. Oltre a farsi un piatto di pasta, l’autore del furto avrebbe lasciato la giacca, tanto che, su Facebook, qualcuno ha postato un ironico invito a ritirarla al bar Bibiano, il locale più noto della zona.
© Riproduzione riservata