Furto con spaccata a Bastia Umbra, in un locale (uno wine-bar) di Piazza Umberto I, a poche decine di metri di distanza dalla centralissima Piazza Mazzini. Secondo la ricostruzione del titolare, intorno alle 4.30 di mattina due persone, “uno che faceva da palo con una mazza in mano” e l’altro che materialmente ha commesso il furto, lo hanno derubato. Dopo aver sfondato la parte sottostante della porta con un tombino, i due ladri si sono introdotti all’interno del locale portando via la cassa. Il bottino è in corso di quantificazione.
Sul furto con spaccata a Bastia Umbra indagano i carabinieri della stazione di Bastia e della compagnia di Assisi, agli ordini dal maggiore Marco Vetrulli. Il titolare dell’attività ringrazia i militari “per la grande collaborazione e per il grande aiuto che mi hanno dato. E anche per la tempestività e la disponibilità avuti nei confronti del sottoscritto”. “L’unica cosa in questa storia, che me fa girà le palle – aggiunge – ma me le fa girare per bene, è la grande omertà di chi, durante i miei tre anni di attività, c’ha il coraggio di chiamare le forze dell ordine a mezzanotte perché i miei clienti parlano in piazzetta, e sottolineo parlano, mentre quando te sfondano un vetro con un tombino… non hanno visto niente e sentito niente!”.
Sul furto con spaccata a Bastia Umbra, e anche denunciando una presunta aggressione ai danni di un giovane del posto da parte di due persone di origine forse straniera, interviene Stefano Pastorelli. Il segretario comprensoriale della Lega chiede azioni concrete alla giunta Lungarotti “valutando un rafforzamento del corpo di polizia municipale in termini di unità operative. L’obiettivo è di migliorare la qualità e la quantità del controllo del territorio, aumentando così la sicurezza nei luoghi pubblici ed evitare che questi atti si ripetano”.
(Aggiornamento delle 19)
© Riproduzione riservata