Un minorenne arrestato e tre giovani denunciati, per il furto con strappo di una borsetta commesso lunedì ai danni di una signora a Santa Maria degli Angeli, nella zona del sottopasso ferroviario. Un risultato arrivato anche grazie alla prontezza della signora, che ha riconosciuto e segnalato alla polizia di Stato di Assisi i quattro giovani, che dopo la fuga erano rimasti nella zona della stazione.
La donna stava andando nel commissariato assisano per denunciare i fatti, li ha riconosciuti e segnalati ai poliziotti. Una volta rintracciati e identificati, i quattro sono stati perquisiti e trovati in possesso di alcune banconote in contanti, risultate essere quelle sottratte dalla borsa della parte offesa. Uno di questi, inoltre, è stato trovato in possesso anche di un tirapugni e una chiave inglese del quale non è stato in grado di motivare il possesso.
Sentiti in merito, i tre minori hanno confermato di aver commesso il furto.
Per questi motivi, dopo aver acquisito la querela della vittima, gli agenti hanno arrestato il 15enne per il reato di furto con strappo in concorso, il quale, su disposizione del Procuratore della Repubblica, Dott. Flaminio Monteleone, è stato poi trattenuto nella sua abitazione in regime di permanenza domiciliare, in attesa dell’udienza di convalida. Il giovane è stato, altresì, denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Gli altri tre giovani, invece, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto con strappo in concorso.
Foto in evidenza di Martin Blanquer | via Unsplash
© Riproduzione riservata