Furto in abitazione, i carabinieri di Torgiano, dipendenti dalla compagnia Carabinieri di Assisi, agli ordini del maggiore Marco Vetrulli, hanno denunciato due persone. Grazie alla segnalazione fatta al 112 da alcuni cittadini, che avevano notato dei movimenti sospetti, lo scorso fine settimana (8-9 giugno 2019, ndr) alle 2.00 di notte, i Carabinieri della Radiomobile di Assisi sono intervenuti in un’abitazione di Torgiano ove tre soggetti stavano perpetrando un furto, dopo aver forzato una persiana del bagno.
All’arrivo delle due pattuglie, del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Assisi, i due ladri – secondo la ricostruzione dei militari – hanno abbandonato di corsa la casa lasciando nel giardino tutta la refurtiva e, inseguiti dai militari, si sono nascosti nei campi limitrofi. Ma – spiega una nota del comando Provinciale dei Carabinieri – grazie al repentino intervento e alla ricostruzione dei loro movimenti effettuata anche mediante l’ausilio di telecamere, i giovani, uno di cittadinanza italiana e l’altro di nazionalità marocchina, sono stati identificati e denunciati all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri di Torgiano.
I due ragazzi, che dovranno rispondere di furto in abitazione, nel fuggire, hanno anche abbandonato uno zaino pieno di arnesi da scasso. Lo zaino è stato posto sotto sequestro dai militari intervenuti sul posto.
© Riproduzione riservata