Un furto in casa sventato dal gatto. Succede ad Assisi e la notizia è riportata dal collega Gilberto Scalabrini di UmbriaCronaca. Erano da poco passate le una della notte scorsa, quando due ladri acrobati hanno visto una finestra lasciata aperta per il gran caldo e si sono introdotti in casa al primo piano.
Ad avvertire della presenza dei malviventi è stato il gatto che ha iniziato a miagolare in modo strano, svegliando i padroni di casa che si sono alzati dal letto e i rumori e le luci accese hanno messo in fuga i ladri evitando così di essere derubati. Il tentato furto in casa è avvenuto nella zona delle villette a schiera della zona Ivancich. Disturbati dal gatto i ladri si sono dati a una precipitosa fuga. Probabilmente in zona avevano un complice ad attenderli in auto e sono fuggiti facendo perdere le tracce. Quando verso le due, sono arrivati i carabinieri, i proprietari non hanno potuto fare altro che denunciare la brutta avventura.
Altri furti erano stati tentati nei giorni scorsi a Santa Maria degli Angeli e per questo i cittadini avevano scritto all’amministrazione “che non può continuare a far finta di nulla e soprattutto ad essere completamente sorda alla denuncia dei cittadini sullo spegnimento dell’illuminazione pubblica a partire dalle 1:30. Uno spegnimento ingiustificato e giustificato nell’ambito della riduzione dei consumi e che crea problemi in termini di sicurezza”. Almeno finché i ladri non trovano un gatto.
Foto di Jae Park | Via Unsplash
© Riproduzione riservata