Nei giorni in cui si accusa Di Maio di non sapere dove sia Matera, anche Assisi ha la sua gaffe social-geografica. Da oltre 12 ore nella pagina Facebook del sindaco di Assisi troneggia infatti una bandiera sbagliata. Complice il fuso orario o forse il piccolo schermo del telefono, le bandiere che accompagnano il messaggio che festeggia la sigla del cinquantenario del gemellaggio tra la città di San Francesco e San Francisco non sono quelle americane ma quelle della… Liberia!
Il tutto avviene peraltro in una data simbolo, per l’America, quella dell’11 settembre: peccato che – tra i tanti tag alla Città di San Francisco, al sindaco London Breed e al consolato italiano di San Francisco, senza dimenticare un centro jazzistico e altre associazioni americane – a corredo della “firma di un documento storico” ci siano appunto le bandiere liberiane e non quelle americane. Fuso orario permettendo, non resta che fermare la sponsorizzata (il messaggio è stato anche infatti promosso su Facebook), correggere la didascalia e farla ripartire.
(Aggiornamento delle 10.30) La gaffe social sulla bandiera liberiana è stata corretta poco dopo le 10, ma rimane comunque memorizzata negli edit di Facebook
© Riproduzione riservata