Una gattina chiusa in una busta di plastica è stata salvata e ora cerca un proprietario. Arriva da Assisi nel primo giorno di agosto uno dei casi più brutti di maltrattamento su animali, nello specifico da Santa Maria degli Angeli.
Nella mattinata di oggi, 1 agosto 2023, la micetta è stata trovata grazie al suo miagolio che ha attirato l’attenzione del passante che l’ha salvata, dopo aver sentito i lamenti provenire da un cassonetto. Dove – secondo quanto risulta alla redazione di Assisi News – la micetta è stata trovata da un giovane studente che nella foga di salvarlo e strappare la busta si è persino graffiato. È stato lui che ha sentito il miagolio dal cassonetto e subito ha tentato di liberare l’animale.
Una volta che lo studente ha rotto la busta e che la micetta è stata libera di respirare, è stata rifocillata e portata dalla veterinaria per una visita. Ora è ospite della dottoressa Federica Laudenzi, che da Facebook lancia un appello: “Questa gattina è stata trovata in un cassonetto chiusa in una busta di plastica. È stata salvata grazie al suo lamento. Chi l’ha trovata non può tenerla purtroppo. Se sapete di qualcuno che cerca un gattino fatemi sapere”, scrive. Già diverse le persone che hanno contattato la professionista.
© Riproduzione riservata