(Foto in evidenza, esclusiva AssisiNews, i nuovi giochi nel parco) Domani mattina, 3 agosto, alle ore 11, l’amministrazione comunale consegnerà alla cittadinanza i nuovi giochi per bambini sistemati nelle aree verdi di Largo Properzio e Piazzale Trieste. “È un momento significativo perché la richiesta di sostituire i vecchi giochi con altri più idonei era stata avanzata dal comitato spontaneo MammAssisi ed è stata subito accolta dal sindaco Stefania Proietti che ha voluto perseguire anche una politica all’insegna della riqualificazione delle aree verdi della città”, è scritto in una nota del Comune.
Nelle scorse settimane a Santa Maria degli Angeli sono partiti e sono in stato di avanzamento i lavori per risistemare l’area verde attrezzata di via Martiri delle Foibe, con un finanziamento della Regione Umbria. Al via inoltre il progetto globale di riqualificazione delle aree gioco all’interno di tutte le scuole dell’infanzia del territorio comunale. L’investimento riguarderà le aree delle scuole di Assisi centro, Santa Maria degli Angeli, Torchiagina, Petrignano, Rivotorto e Tordandrea. I lavori per sistemare le aree giochi di tutte le scuole d’infanzia del comune, inizieranno subito dopo la gara d’appalto, attualmente in corso.
Le aree oggetto di riqualificazione e i giochi per bambini di nuova installazione saranno accessibili a tutti i bambini, anche ai più speciali: tutto il progetto si è basato infatti sul criterio dell’universal design per rendere luoghi e giochi accessibili a tutti.
© Riproduzione riservata