È stata sottoposta all’ospedale di Assisi a un intervento per la ricostruzione dell’orecchio destro la giovane aggredita a Cattolica con un morso dal compagno. L’intervento è “pienamente riuscito”, come riferisce l’Usl Umbria 1. La giovane – riporta l’Ansa – aveva subito l’amputazione subtotale del padiglione auricolare ed è stata ricoverata presso il Centro di riferimento dell’Usl per il trattamento delle ferite difficili, all’ospedale di Assisi.
Qui è stata sottoposta a un complesso intervento chirurgico. Grazie ad esso, le è stato tra l’altro ricostruito completamente lo scheletro cartilageneo del padiglione auricolare. “L’intervento è pienamente riuscito e consentirà alla paziente il ripristino strutturale e morfologico dell’orecchio” ha spiegato il responsabile del Centro, il chirurgo plastico Marino Cordellini.
La giovane aggredita a Cattolica è una trentacinquenne di Gubbio. Si trovava in un locale della Riviera a due passi da Riccione. Il titolare del locale era accorso – stando a quanto riportano le cronache locali – attirato dalle grida. L’aggresssore, un trentunenne anche lui umbro e arrestato dai carabinieri quando è tornato casa, era salito in macchina ed era scappato. Un mese fa lei lo aveva già denunciato per stalking. Poi la seconda chance ma sabato notte, al termine di un violento litigio, il 31enne ha aggredito la giovane.
© Riproduzione riservata