Nel fine settimana, la Compagnia di Assisi ha intensificato i servizi per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Grazie anche alle segnalazioni di cittadini, i militari hanno effettuato numerosi controlli e mirati servizi di osservazione. Un giovane pusher è stato sorpreso a spacciare cocaina e in casa aveva altre dosi e materiale per confezionamento e vendita. Per questo, i carabinieri lo hanno arrestato.
Dopo aver notato un giovane che gironzolava a piedi e con atteggiamento furtivo, gli uomini dell’Arma hanno monitorato il ragazzo vedendolo cedere una dose. A questo punto, i carabinieri hanno fermato le due persone. Dal controllo, è emerso che il piccolo involucro conteneva una dose di cocaina. Contestualmente il giovane pusher ha tentato, senza successo, di liberarsi di altre tre confezioni, di analogo contenuto, gettandole a terra.
I Carabinieri hanno perquisito l’abitazione del ragazzo, ove hanno notato, in una porzione di giardino, alcuni ritagli di cellophane, di solito utilizzati per il confezionamento dello stupefacente. Occultato sotto un sasso, i militari hanno trovato un barattolo di vetro con all’interno 25 grammi circa di cocaina, un bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi. I Carabinieri hanno sequestrato il materiale, insieme al denaro provento dell’attività di spaccio. I militari hanno arrestato il giovane e lo hanno portato in un centro di accoglienza per minori di Firenze.
© Riproduzione riservata

