Come sta Giuseppe Capitanucci detto “il Lume”? A svelarlo è il Corriere dell’Umbria in edicola il 20 febbraio 2018, secondo cui è ospite di una struttura nel perugino, e nei giorni scorsi è stato visitato dal sindaco di Assisi Stefania Proietti.
“La Residenza Protetta per anziani Anchise di Ponte della Pietra, recentemente nata dall’impegno congiunto delle cooperative sociali ASAD di Perugia e ACTL di Terni – è scritto in una nota – ha ricevuto la visita del sindaco Stefania Proietti, che ha voluto portare l’abbraccio di tutta la sua Città al pittore, scultore ed importante concittadino Giuseppe Capitanucci, da tempo graditissimo ospite di Anchise. Con un dono premuroso e tra sorrisi e manifestazioni di affetto – continua il personale della struttura – la prima cittadina ha ricordato ammirata le innumerevoli opere d’arte e la significativa partecipazione alla vita pubblica di Giuseppe. Salutando il geriatra e direttore Sanitario della struttura, dottor Luca Pelini, ha espresso, infine, tutto il suo apprezzamento a riguardo del suo ottimo stato di salute, garantito dall’assistenza e dalle cure ricevute da parte di tutto il personale di Anchise”.
Giuseppe Capitanucci, nato ad Assisi il 27 marzo del 44, è pittore e scultore. Ha partecipato alla quadriennale della Nuova Generazione nel Palazzo delle Esposizioni a Roma nel 1975 ed è uno dei più importanti artisti italiani fauve-naif; autodidatta, ha prodotto da molti decenni a
questa parte sculture e pitture in libertà.
© Riproduzione riservata