Luci spente ad Assisi, si lavora per risolvere prima possibile. Colpa di un cavo aereo danneggiato, fanno sapere Enel e Comune. La Polizia Municipale (foto) ha chiuso al traffico temporaneamente via San Paolo, dove i tecnici di Enel stanno trasportando il materiale utile alla sostituzione che avverrà domattina.
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che ad Assisi, nell’area del centro compresa tra via San Paolo, via della Rocca, via Santa Croce, via Brizi e limitrofe, si è verificato un disservizio elettrico a causa di un danneggiamento ad un cavo aereo di bassa tensione. I tecnici di E-Distribuzione, dopo aver effettuato le ispezioni lungo la linea e in cabina, sono intervenuti con una soluzione provvisoria per garantire il servizio elettrico alle utenze. Adesso sono in corso le operazioni di sostituzione delle apparecchiature danneggiate; nell’occasione le squadre operative dell’azienda elettriche rinnoveranno anche le morsettiere e gli interruttori con nuova componentistica motorizzata di ultima generazione.
La fase conclusiva dei lavori potrebbe richiedere alcune brevi interruzioni temporanee del servizio elettrico per procedere alla risoluzione definitiva del problema e ripristinare il normale assetto di rete. E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Assisi. La società elettrica informa, inoltre, di aver già provveduto per questo periodo particolare a circoscrivere i lavori, che richiedano un’interruzione temporanea del servizio elettrico, alle sole situazioni urgenti e non rinviabili. A questo proposito E-Distribuzione precisa che, per i lavori di stretta necessità, vengono sempre effettuati tutti i bypass possibili per assicurare l’alimentazione elettrica alla maggior parte delle utenze durante le operazioni. Per ragioni di sicurezza determinati interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero e in assenza di tensione; questo tipo di attività è comunque ridotto alle sole circostanze illustrate sopra.
“Per un guasto improvviso (Cavo aereo danneggiato, ndr) alla linea di bassa tensione l’Enel ha fatto sapere che in serata ci potranno essere dei disguidi nella fornitura di energia elettrica alle utenze in via San Paolo, via Santa Maria delle Rose, via Capobove, via della Rocca, via di Santa Croce”. Lo comunica in una nota il Comune di Assisi che poi prosegue. “E-Distribuzione sta provvedendo alla riparazione, attualmente in corso, e alle verifiche di eventuali guasti collegati”. Si spera quanto prima in una pronta risoluzione.
© Riproduzione riservata