Guasto Enel a Santa Maria degli Angeli. “A causa del forte caldo si sono verificati, in data odierna, guasti significativi a 2 dei 3 cavi di media tensione 20000 V che alimentano Santa Maria degli Angeli e Assisi centro storico. Enel – comunica il sindaco di Assisi Stefania Proietti in una nota diffusa via Facebook – sta effettuando la riparazione dei 2 cavi, gli operatori Enel sono al lavoro senza sosta dalle prime ore di stamattina. In via precauzionale è stato steso, lungo via Protomartiri Francescani, un cavo di alimentazione che sarebbe utilizzato nel solo caso in cui dovessero verificarsi guasti alla terza linea elettrica di media tensione nel corso della riparazione delle altre due. Nelle prime ore di domani – conclude il sindaco – Enel dovrebbe ripristinare il normale servizio elettrico e rimuovere il cavo precauzionale, ora visibile a terra in prossimità della fonderia Tacconi”.
Problemi anche a Bastia Umbra, segnalati da alcuni residenti in zona Borgo I° Maggio. Altro guasto Enel con illuminazione pubblica spenta nella zona industriale: completamente buia da alcune notti via dei Tigli. Diversi lampioni fulminati anche sulla strada provinciale che conduce a Costano da Santa Maria degli Angeli, nell’area di confine fra le zone industriali di Bastia e Santa Maria. Spenta l’illuminazione in gran parte della rotatoria di via San Francescuccio de’ Mietitori. Poco lontano, anche lì, tecnici al lavoro.
AGGIORNAMENTO di sabato 26 luglio, ore 11.00
Dopo oltre due giorni di ininterrotto lavoro da parte di squadre di E-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti di media e bassa tensione, il guasto Enel alla rete elettrica di media tensione è stato riparato. La situazione è tornata alla normalità ieri sera, venerdì 26 luglio, quando è stato rimosso anche il cavo provvisionale posato a terra in via Protomartiri. Lo ha comunicato il sindaco di Assisi Stefania Proietti in una nota diffusa via Facebook.
© Riproduzione riservata