Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, impiegati in attività di polizia giudiziaria finalizzata alla repressione dei reati inerenti allo spaccio di stupefacenti, hanno arrestato un uomo – cittadino albanese, classe 1985 – perché trovato in possesso di quattordici involucri di cocaina, come emerso all’esito degli esami.
Il personale del Commissariato, infatti, durante un servizio di osservazione a Ospedalicchio, hanno notato una persona con atteggiamento sospetto che, poco dopo, è salita su un’auto e si è allontanata a gran velocità in direzione Perugia. Dopo un breve inseguimento, i poliziotti sono riusciti a fermare il conducente che, fin da subito, ha mostrato evidenti segni di insofferenza e nervosismo al controllo.
Gli operatori hanno quindi deciso di sottoporlo a perquisizione, estesa anche al veicolo, che ha dato esito positivo. All’interno del cruscotto, i poliziotti hanno rinvenuto 14 involucri di cocaina e 170 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Per questi motivi, è stato accompagnato in Questura per le attività di rito, al termine delle quali è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stata poi trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.
© Riproduzione riservata