Ci sono anche il ristorante del Nun Assisi Relais & Spa Museum e la Locanda del Cardinale di Assisi nella nuova edizione della guida dell’Espresso I Ristoranti e i Vini d’Italia 2020, presentata a Firenze in questi giorni. La guida dell’Espresso 2020, che ha premiato, regione per regione, le eccellenze enogastronomiche della penisola, ha assegnato un cappello d’oro a Casa Vissani, nel ternano. Tre cappelli, invece, per il ristorante Seneca di Palazzo Vespasia a Norcia che sale rispetto al 2019. Si fregiano di due cappelli i ristoranti Nun Assisi Relais & Spa Museum, di via Eremo delle Carceri (Emanuele Mazzella è lo chef), e la Locanda del Capitano di Montone.
Un cappello nella prestigiosa guida dell’Espresso 2020 “I Ristoranti e i Vini d’Italia” a La Locanda del Cardinale di Assisi. Oltre allo storico ristorante di Roberto Damaschi, in Piazza del Vescovado ad Assisi (lo chef della Locanda del Cardinale è Alessandro Lestini), presenti altri locali umbri: Bosco 131, La Forchetta, Da Luciano, I Sette Consoli, La Foresteria Alzatura, La Trattoria di Oscar… e quant’altro, San Giorgio, Villa Roncalli.
Anche per il 2020, la prestigiosa guida I Ristoranti e i Vini d’Italia 2020 torna dunque a consigliare i migliori ristoranti d’Italia contrassegnati dai “cappelli” simbolo di eccellenza culinaria, che vanno da uno a un massimo di cinque, per l’eccellenza assoluta. Dal 2018 è stato inoltre introdotto il cappello d’oro per segnalare i nuovi classici della cucina italiana.
Di seguito la classifica umbra de I Ristoranti e i Vini d’Italia 2020
UMBRIA
Cappello d’oro
Casa Vissani
3 cappelli
Palazzo Seneca – Vespasia
2 cappelli
Hotel Nun – Eat
La Locanda del Capitano
1 cappello
La Locanda del Cardinale
Bosco 131
La Forchetta
Da Luciano
I Sette Consoli
La Foresteria Alzatura
La Trattoria di Oscar… e quant’altro
San Giorgio
Villa Roncalli
(Nella foto sotto: La Locanda del Cardinale, che è anche uno degli sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata