Nel pomeriggio di oggi, 1 luglio 2022, il Gruppo comunale di protezione civile di Assisi ha sventato un incendio sopra a Viole. Ne dà notizia la prima cittadina Stefania Proietti su Facebook. (Continua dopo la foto).
“Appena avvistato l’incendio a Viole, nel corso del servizio di prevenzione, i volontari della protezione civile hanno immediato operato e nello stesso tempo hanno chiamato i vigili del fuoco che sono intervenuti per spegnere le fiamme e poi bonificare l’area”, scrive il sindaco.
Giusto una settimana fa l’incendio a Petrata, divampato il 24 giugno 2022 e che aveva interessato anche il bosco. Le fiamme a Pieve San Nicolò, località Petrata nel Comune di Assisi, erano state spente dopo ore di lavoro e non senza curiosità anche degli ospiti di una vicina struttura ricettiva. Partite da un campo, l’incendio si era presto esteso anche al vicino bosco, e i vigili del fuoco di Assisi e Perugia,
intervenuti in forze anche con due mezzi aerei, l’Afor, la polizia locale e il gruppo di Protezione Civile, hanno
lavorato sin dopo mezzanotte per contenere e spegnere le fiamme. “Raccomandiamo massima prudenza e attenzione, di mantenere pulite e manutenute aree verdi e pertinenze stradali, a segnalare immediatamente qualora siano avvistati segnali di incendio, fumo chiamando il 112”, le parole della prima cittadina, che nei giorni scorsi ha emesso un'apposita ordinanza con tanto di piano anti incendi.
© Riproduzione riservata