I vigili del fuoco del distaccamento di Assisi sono intervenuti nella tarda mattinata del 30 ottobre 2023 per un incendio autovettura avvenuto lungo la strada statale 75 prima dell’uscita di Rivotorto di Assisi, in direzione di Foligno.
Il conducente dell’auto – secondo le prime informazioni giunte anche alla redazione di Assisi News – si è accorto del fumo che usciva dal vano motore ed è riuscito ad accostare il mezzo a bordo strada e scendere dall’auto, un Suv. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. L’incendio autovettura sarebbe partito dal motore. Sul tratto dell’incendio si sono verificati disagi rallentamenti: a causa dell’intervento i pompieri hanno dovuto procedere al restringimento della carreggiata. Il traffico è stato deviato su una corsia unica.
Martedì 16 maggio 2023 pomeriggio un precedente analogo, quando un’auto si era incedniata sulla rotatoria poco dopo il Serafico, nel tratto di strada che porta verso Campiglione. Come spiegava la questura di Perugia, mentre erano impegnati nei servizi ordinari di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi sono intervenuti presso la Strada Statale 147 dove era stata segnalata un’autovettura che, verosimilmente a causa di un malfunzionamento, era andata in fiamme.
© Riproduzione riservata