Incendio in abitazione a Capodacqua, colpa di un fulmine: cucina in fiamme, danni, ma nessun ferito. È stato un fulmine a provocare, nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 giugno 2020, l’incendio di una cucina all’interno di una abitazione di Capodacqua di Assisi.
Per gli occupanti della casa solo tanta paura ma, per fortuna, nessuna conseguenza sul piano fisico. A intervenire sul posto per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’abitazione sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Assisi. Il pronto intervento dei pompieri ha permesso di evitare danni, comunque di un certo rilievo. Come detto non ci sono stati feriti anche se la paura è stata tanta.
Nel 2018 un precedente simile, con un incendio di una cucina a Viole d’Assisi. Anche allora, era ottobre 2018, danni e paura ma fortunatamente nessun ferito. All’epoca erano intervenuti, oltre ai pompieri di Assisi, anche l’auto botte del distaccamento di Foligno. Sul posto anche il 112. L’edificio, in via San Vitale, era stato rapidamente evacuato e in breve è stato domato l’incendio di una cucina. Notevoli i danni al mobilio e alle suppellettili, ma fortunatamente non ci sono state conseguenze per le persone che erano presenti all’interno della sede. Al vaglio le cause che hanno scatenato le fiamme.
© Riproduzione riservata