Incendio nella stalla di un agriturismo dell’assisano, danni gravi alla stalla e sette mucche morte. Stando a quanto riporta il Messaggero Umbria in edicola lunedì mattina 2 dicembre 2019, l’incendio si è sviluppato all’interno della stalla della struttura ricettiva.
È successo nella notte di domenica intorno alle 4. Paura tra la gente, svegliata dalle fiamme e dal terrore degli animali rimasti intrappolati. Sette mucche rimaste uccise e danni strutturali, il bilancio delle fiamme. Immediato l’intervento da parte dei pompieri, dal comando provinciale di Perugia. Una squadra è arrivata sul posto per cercare di domare le fiamme, sviluppatesi apparentemente all’improvviso.
L’area è stata bonificata e l’intervento dei vigili del fuoco si è concluso domenica pomeriggio, dopo circa 12 ore di lavoro. Sul posto hanno lavorato due squadre: la seconda ha dato il cambio alla prima inizialmente giunta sul posto. Spente le fiamme, i caschi rossi hanno bonificato l’area colpita dalle fiamme.
Nonostante l’intervento tempestivo, la squadra è arrivata sul posto nel giro di pochi minuti, il bilancio è pesantissimo. Oltre ai danni pesantissimi alla struttura, sette mucche sono morte. All’origine dell’incendio in agriturismo, potrebbe esserci un corto circuito di un quadro elettrico. I danni e le cause sono in corso di accertamento.
© Riproduzione riservata