Incidente a Santa Maria degli Angeli. Lo scontro intorno alle 18.30 di oggi lunedì 6 settembre 2021. Ingenti danni alle auto, nessun ferito grave. Sul posto la Polizia Locale di Assisi. Incidente avvenuto in Via Della Repubblica all’incrocio con Via Risorgimento in pieno centro cittadino. Non è chiara la dinamica che ha portato le due auto allo scontro. Uno scontro comunque avvenuto in una zona dove più volte in passato i residenti dell’area hanno sollecitato controlli in merito al traffico stradale laddove ci sono anche molte abitazioni.
A fine agosto un precedente simile, con un incidente a Santa Maria degli Angeli, in via Ermini. Lo scontro fra due auto aveva visto sul posto una pattuglia dei Carabinieri e un’ambulanza del 118. Fortunatamente nessun ferito grave e solo danni ai mezzi. Leggeri disagi al traffico in un orario di punta e alcuni passanti e residenti scesi lungo la strada. Una via Ermini di Santa Maria degli Angeli non nuova a tali scontri.
Ancora prima, il 13 agosto 2021, sinistro in zona San Martino tra Assisi e Petrignano, un ferito lieve. La squadra dei vigili del fuoco di Assisi era intervenuta per un incidente stradale accaduto lungo la strada provinciale 248 altezza incrocio San Martino. Il bilancio è di una sola vettura coinvolta, e un ferito lieve. Secondo le prime informazioni, l’automobilista al volante di una Fiat 500 ha perduto il controllo dell’autovettura. L’uomo è finito fuori strada finendo per schiantarsi contro il guard-rail.
Ancora prima, brutto incidente tra Spello e Assisi nel pomeriggio domenica 25 luglio 2021. Lo scontro è avvenuto lungo la strada statale 75, lungo la corsia della Centrale Umbra in direzione Assisi. Nell’incidente erano rimaste coinvolte quattro vetture, fortunatamente alcuni occupanti dei mezzi hanno riportato soltanto lievi traumi, tra loro anche due bambini. Ad accertare la dinamica del sinistro la Polizia stradale, intervenuta per i rilievi del caso sul luogo dell’incidente. Sul posto era intervenuta anche la squadra dei Vigili del Fuoco di Assisi. Rallentamenti al traffico e fila lungo la carreggiata in una domenica che ha registrato diversi spostamenti.
© Riproduzione riservata