Curioso incidente a Santa Maria degli Angeli nel pomeriggio di oggi, martedì 14 maggio 2024, nella centralissima in via Ermini.
Secondo le primissime informazioni, un’auto che era ferma poco prima delle strisce pedonali per far attraversare una signora è stata tamponata da un’altra auto che non ha fatto in tempo a fermarsi; conseguentemente, la vettura ha investito la donna per poi finire contro un palo della luce. Due persone – la signora che attraversava la strada e la conducente della vettura bianca tamponata – sono state portate in ospedale, una a Branca e una a Perugia. Sconosciute al momento le loro condizioni.
Sul luogo dell’incidente a Santa Maria gli agenti della polizia municipale di Assisi, per i rilievi del caso, i vigili del fuoco del locale distaccamento e i carabinieri a coadiuvare le altre forze dell’ordine sul fronte della viabilità. A scendere in strada spaventati dal botto anche diversi cittadini residenti nella zona, che segnalano come non sia il primo caso in cui le auto, nella zona di via Ermini e non solo, vanno veloci e non riescono a fermarsi.
Pochi giorni fa un precedente simile, un incidente nel sottopasso di via Patrono d’Italia a Santa Maria degli Angeli: in quel caso danni alle auto ma nessun ferito. Il sinistro era avvenuto venerdì 3 maggio 2024. Due i mezzi coinvolti, che hanno riportato diversi danni. Sul posto la polizia municipale di Assisi per i rilievi del caso e un’ambulanza del 118 dell’ospedale di Assisi.
Tanta paura per i conducenti delle due auto e per gli altri conducenti. Secondo le prime informazioni, l’auto più piccola, che scendeva il sottopasso, avrebbe perso il controllo ed è stata ‘centrata’ dall’altra auto che saliva in direzione McDonald’s.
© Riproduzione riservata