Incidente a Tordandrea, ferite tre persone. Ne danno notizia i vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia. La squadra dei caschi rossi di Assisi è intervenuta in zona Tordandrea per un incidente stradale, con due vetture coinvolte tre persone ferite. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso e un’ambulanza del 118 con auto medica.
Il sinistro è successo in Via Porziuncola a Tordandrea. I feriti, secondo le prime informazioni, sono stati estratti da un agente della Polizia di Stato, del reparto prevenzione crimine, fuori servizio, prima dell’arrivo dell’ambulanza e dei Vigili del Fuoco. L’uomo è prontamente intervenuto, insieme ad altre due persone, tagliando le cinture di sicurezza dell’auto rovesciata per liberare gli occupanti spaventati e doloranti. I rilievi del caso vengono svolti dai carabinieri della stazione di Bastia Umbra, dipendenti della compagnia di Assisi diretta dal tenente colonnello Marco Vetrulli.
Nei giorni scorsi, il 28 luglio 2020, era avvenuto inoltre un tamponamento tra tre auto sulla Centrale Umbra con due feriti lievi. Il sinistro, su cui indaga la Polizia Stradale, è avvenuto sulla strada statale 75 tra Santa Maria degli Angeli e Bastia Umbra. Il tratto interessato dal sinistro è quello della carreggiata direzione Perugia.
Ancora prima, a giugno 2020, un precedente simile: a Costano, all’altezza dell’incrocio principale della frazione di Bastia Umbra, intorno alle 11 di sabato 13 giugno 2020, si era avuto uno scontro poco dopo i semafori (direzione Passaggio di Bettona). Le sirene spiegate avevano allertato i residenti dell’intero comprensorio. Allora si era trattato di uno scontro tra quattro auto, con almeno tre feriti su cinque persone coinvolte.
© Riproduzione riservata