Tragico incidente stradale nel pomeriggio di giovedì 6 aprile 2017 a Santa Maria degli Angeli. Un novantenne di Foligno è morto lungo la ss 75 all’altezza di Rivotorto di Assisi: l’anziano sarebbe sceso dalla sua vettura, forse per una gomma bucata, e sarebbe stato travolto da un mezzo che sopraggiungeva in direzione Foligno. Sul posto diverse ambulanze, la polizia stradale di Castiglione del Lago, i carabinieri di Assisi e i vigili del fuoco.
A investire il novantenne, poco dopo le quattro, un trentaduenne di Spello. L’incidente è stato fatale: inutile l’intervento dell’ambulanza del 118. Il traffico è rimasto bloccato per oltre due ore, con la strada provvisoriamente chiusa in direzione Foligno tra Santa Maria degli Angeli e Rivotorto. Il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Santa Maria degli Angeli Sud. Inevitabili le ripercussioni sul traffico con lunghe code.
Secondo il Corriere dell’Umbria, inoltre, un uomo di 44 anni di Assisi, nella tarda mattinata di giovedì 6 aprile, è stato stroncato da un malore mentre era al volante di un’Audi sul raccordo Terni-Orte, nei pressi delle gallerie di Montoro. La collega di lavoro, che viaggiava insieme al quarantaquattrenne, è riuscita a fermare l’auto poco prima che per un incidente finisse fuori strada. Sul posto la polizia stradale e un’ambulanza del 118: per l’uomo, purtroppo, non c’è stato niente da fare.
© Riproduzione riservata