È stato soccorso con l’eliambulanza il 66enne rimasto vittima di un incidente sul lavoro a Castelnuovo di Assisi. Martedì 17 marzo 2020 un agricoltore della zona è rimasto incastrato sotto una sorta di trattorino a quattro ruote, con cui stava lavorando la terra nei pressi di casa sua. La zona è quella di via del Paradiso, appunto a Castelnuovo. (Continua dopo il video dei soccorsi)
Per cause ancora in corso di accertamento il trattorino si sarebbe ribaltato. L’uomo è rimasto cosciente e a dare l’allarme è stata la sua famiglia. Sul posto i vigili del fuoco, e l’elisoccorso del 118. Sul fatto indagano le forze dell’ordine. L’uomo è stato portato d’urgenza a Perugia, dove sono in corso le valutazioni del suo quadro clinico.
Secondo le prime informazioni fornite dai vigili del fuoco relativamente all’incidente sul lavoro a Castelnuovo di Assisi, la squadra di Assisi è intervenuta intorno alle 10.45 nella frazione assisana per un soccorso persona. Si trattava di un uomo del ’54, finito con le gambe sotto una attrezzatura agricola, mentre stava effettuando dei lavori nei campi. Soccorso e stabilizzato, è stato elitrasportato in ospedale. Sul posto anche elisoccorso e i carabinieri della compagnia di Assisi agli ordini del tenente colonnello Marco Vetrulli.
Come detto, sul posto anche l’elisoccorso del 118 “Icaro02”, con a bordo un medico anestetista rianimatore, un infermiere ed un Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico. “In questi giorni difficili ed impegnativi per il nostro Paese – il messaggio del Sasu – di evitare ogni attività che possa mettere a repentaglio la vostra sicurezza, poiché, ogni imprudenza può contribuire ad intasare il nostro sistema sanitario, già molto impegnato a combattere sul fronte Covid-19”. Analogo appello dal Santa Maria della Misericordia. “Ecco le prove che la gente non sta a casa! Non intasate l’ospedale con richiesta rendendo necessari i soccorsi al 118 e all’elisoccorso”, dice il prof Auro Caraffa direttore della struttura di Ortopedia del S.Maria della Misericordia. Sottolineando come, negli ultimi giorni, ci siano state tante cadute dagli olivi ed incidenti con mezzi agricoli.
Foto © AssisiNews e, dove logate, dei vigili del fuoco
© Riproduzione riservata