Incidente sul lavoro tra Bastia e Bettona, operaio di 44 anni ricoverato a Perugia. L’uomo ha riportato un trauma toracico e delle lesioni al braccio ed è ricoverato in codice giallo. Si tratta di un 44enne residente a Spoleto, rimasto ferito nel pomeriggio di oggi al confine tra i due Comuni, di Bastia Umbra e Bettona. Le sue condizioni – riferisce l’ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia, dove l’uomo è ricoverato in codice giallo – non sono fortunatamente particolarmente preoccupanti.
L’uomo è stato schiacciato, per cause ancora in corso di accertamento, da una bobina di acciaio. Come detto, ha riportato un trauma toracico e delle lesioni al braccio destro. Dopo le prime cure del caso è stato trasferito all’ospedale perugino. Sulla dinamica dell’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Assisi e della stazione di Bastia Umbra; sul posto anche vigili del fuoco del distaccamento di Assisi e l’autoambulanza dell’ospedale di Assisi.
Nel maggio del 2019 un precedente dell’incidente sul lavoro tra Bastia e Bettona odierno. Allora, un italiano di 48 anni, residente nella zona, era stato colpito da una scarica elettrica. L’uomo era stato trasferito in codice giallo al Santa Maria della Misericordia. Ancora prima, incidenti erano occorsi a Petrignano e Bastia Umbra.
© Riproduzione riservata