Autocisterna ribaltata tra Cannara e Rivotorto: disagi e viabilità alternativa fino a circa le 4 di pomeriggio dell’11 gennaio 2021. Secondo una nota di Anas, la strada statale 75 “Centrale Umbra” è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Cannara e Rivotorto, a causa di un incidente avvenuto al chilometro 18 nella mattinata di lunedì 11 gennaio. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria adiacente. I veicoli in direzione Foligno vengono deviati con uscita obbligatori allo svincolo di Rivotorto e rientro a Cannara, mentre per chi viaggia in direzione Perugia l’uscita obbligatoria è allo svincolo di Cannara con rientro allo svincolo Assisi/Viole. (Continua dopo il video).
L’incidente, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto un’autocisterna che si è ribaltata senza coinvolgere altri veicoli. A estrarre l’autista, i vigili del fuoco, che stanno anche lavorando per il recupero del mezzo. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile. Sul luogo dell’incidente dell’autocisterna ribaltata, come detto, anche i vigili del fuoco. Secondo i caschi rossi, la cisterna trasportava del gasolio. “Il lavoro sarà abbastanza lungo in quanto è necessario effettuare il travaso del combustibile prima di recuperare il mezzo e liberare la strada”, anticipano i caschi rossi. (Continua dopo il video dei pompieri)
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
(La foto in evidenza e le ultime due foto nella gallery sono del lettore Fabio Cataluffi)
(Aggiornato alle 16)
© Riproduzione riservata