Tornano, dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, gli incontri con i cittadini della giunta Proietti. Un’occasione per fare il punto sull’attuazione del programma, una sorta di tagliando dell’attività amministrativa, e nello stesso tempo un’opportunità per ascoltare le istanze delle comunità. Nello specifico si parlerà di Pums, il piano urbano della mobilità sostenibile, piano dell’efficienza energetica, linee guide per l’arredo urbano e i progetti di rigenerazione urbana e Pnrr. Di seguito il programma delle riunioni pubblicato sull’Eco del Subasio.
Gli incontri con i cittadini sarebbero dovuti partire il 25 gennaio nel Palazzo Comunale di Assisi e si concluderanno lunedì 27 febbraio a Santa Maria degli Angeli. Tutte le iniziative si terranno alle 21. Ma il maltempo ha sconvolto il calendario già diffuso, che ora per il momento è stato così rimodulato: le riunioni partiranno lunedì prossimo, 30 gennaio, alle 21, a Castelnuovo, sede della Pro Loco.
A seguire, il primo febbraio, l’incontro si terrà nella sala parrocchiale di Costa di Trex e potranno partecipare i cittadini della zona di Armenzano, Pian della Pieve, Santa Maria di Lignano e Costa di Trex. Il calendario prevede incontri per tutto il mese di febbraio. Secondo il calendario diffuso nei giorni scorsi, a Palazzo, Mora, Tordibetto e Beviglie, venerdì 3 febbraio, Pro Loco – Cva Renato Sensi; Torchiagina, lunedì 6 febbraio, sede Pro loco; Petrignano, mercoledì 8 febbraio, sede Pro loco; Porziano, Casacce, Paradiso, Catecuccio, San Presto e Sant’Anna, giovedì 9 febbraio, Salone Confraternita Porziano.
E poi ancora Rivotorto, venerdì 10 febbraio, sede Pro loco; Rocca Sant’Angelo, Sterpeto, San Gregorio e Pianello, mercoledì 15 febbraio, ristorante da Cettarella; San Vitale, venerdì 17 febbraio, sede Pro loco; Pieve San Nicolò, San Fortunato e Ponte san Vittorino, lunedì 20 febbraio, pizzeria Pic Nic; Tordandrea, venerdì 24 febbraio, se de Pro loco; e Santa Maria degli Angeli, lunedì 27 febbraio, Omi zona Peep. Questi incontri sono organizzati per un confronto con la cittadinanza, per ascoltare le esigenze dei residenti e per fare il punto delle problematiche risolte e affrontate. Un modo per l’amministrazione comunale di avere il polso della situazione, per stare vicino e accanto alle comunità.
© Riproduzione riservata