Un’ingente perdita di gas metano a Petrignano di Assisi in corso dalle ore 20 di giovedì 13 giugno ha creato forti preoccupazioni. L’allarme è stato dato da alcuni passanti e da persone in servizio per la sicurezza durante la sagra cittadina. Sul posto subito i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale di Assisi.
La perdita di gas metano ha interessato il tratto all’altezza del ponte di Petrignano di Assisi, lungo la strada che conduce a Palazzo di Assisi e che costeggia il fiume, in prossimità del centro polisportivo petrignanese, zona stadio, dove appunto è in fase di svolgimento una delle feste cittadine.
Il forte odore ha spinto diverse persone a dare l’allarme. Chiuso inizialmente il tratto di strada in prossimità della perdita, da subito inaccessibile a pedoni e mezzi. Sul posto sono sopraggiunti alcuni tecnici che hanno lavorato intensamente per ovviare al guasto.
AGGIORNAMENTO delle 00.20 del 14 giugno: il guasto è stato riparato.
“Il guasto si è verificato sulla rete di distribuzione di media pressione del gas metano in corrispondenza del ponte di Petrignano ed è stato riparato. Il traffico è regolarmente riaperto, non ci sono preclusioni di accesso all’area” – è quanto ha fatto prontamente sapere in una nota il Sindaco di Assisi Stefania Proietti.
© Riproduzione riservata