Era ubriaca alla guida con un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito una 29enne denunciata dalla polizia.
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi hanno denunciato una 29enne che, in seguito ad un incidente stradale, è risultata positiva alla prova dell’alcoltest.
Gli operatori, intervenuti in via Ermini a Santa Maria degli Angeli, dopo aver segnalato l’incidente, hanno avvicinato i conducenti dei veicoli coinvolti per sincerarsi delle loro condizioni di salute.
Durante gli accertamenti, i poliziotti hanno constatato che la ragazza che aveva provocato il sinistro – identificata quale cittadina italiana, classe 1993 – mostrava evidenti sintomi di alterazione dovuta all’abuso di alcool. Per questo motivo, dopo aver richiesto l’intervento dei sanitari del 118 per prestare soccorso alla passeggera del veicolo, rimasta ferita, la conducente è stata sottoposta al test dell’etilometro che ha avuto esito positivo.
La 29enne, infatti, è risultata avere un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito, circostanza che, al momento di transitare nella via, verosimilmente, l’aveva portata ad invadere l’opposta corsia di marcia.
Terminate le attività di rito, la conducente è stata deferita all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada per aver provocato un incidente mentre era alla guida in stato di ebbrezza. Considerato inoltre che l’incidente è stato provocato in orario notturno, alla 29enne ubriaca alla guida è stata ritirata la patente ai fini della revocata con sanzioni amministrative pecuniarie raddoppiate.
© Riproduzione riservata