Prosegue l’opera di manutenzione programmata avviata da Anas (Gruppo FS Italiane) sulle strade statali dell’Umbria. In particolare, sulla strada statale 75 “Centrale Umbra”, tra Perugia e Foligno, Anas ha attivato investimenti per oltre 15 milioni di euro per i lavori di risanamento profondo della pavimentazione, di cui 5,2 milioni di lavori ultimati negli ultimi due anni, 5 milioni per lavori in corso e altri 5,5 milioni di euro di interventi programmati.
Venerdì scorso è stato ultimato il tratto in località Santa Maria degli Angeli e sono state riaperte anche le rampe di svincolo in direzione Perugia. A partire da domani, martedì 24 giugno, il cantiere dei lavori di risanamento si sposterà a Bastia Umbra per risanare un nuovo tratto della carreggiata in direzione Perugia. Per consentire i lavori il transito sarà regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, mentre gli svincoli di Bastia Nord e Bastia Sud saranno temporaneamente chiusi per chi viaggia in direzione Perugia. Il completamento di questa fase è previsto entro il 10 agosto.
I lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati di fondazione e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale con asfalto drenante, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
© Riproduzione riservata