Prosegue con successo il ‘Dedicato a Noi – Indoor Tour 2023’, il tour di Ligabue che passerà anche da Perugia il 6 e il 7 novembre. Dopo aver fatto cantare Verona, Torino e Firenze, il rocker di Correggio passerà anche in Umbria, con una scaletta diversa per ogni concerto, durante il quale, insieme ai brani del nuovo album “Dedicato a noi”, protagoniste saranno le hit più amate dal pubblico che hanno accompagnato il cantautore in questi anni di successo. E non mancheranno le sorprese. L’appuntamento nel cuore verde d’Italia è per il 6 e il 7 novembre al PalaBarton di Pian di Massiano.
Insieme a lui sul palco Fede Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere), Ivano Zanotti (batteria) e Davide Pezzin (basso), formazione definita dal cantautore “il Gruppo” a riprova di quanto i rapporti umani possano essere fondamentali nel percorso professionale e umano. Il tour è prodotto e organizzato da Friends&Partners e Riservarossa. E non mancherà una ‘tappa’ a Radio Subasio, con un’intervista martedì 7 novembre alle 16:00, per festeggiare una carriera ultratrentennale e raccontare molto di sé.
Katia Giuliani e Leonardo Fabrizi saranno i padroni di casa del programma – trasmesso in simulcast in Fm ed in streaming video su radiosubasio.it – che costituisce una sorta di momento “Dedicato a noi” prendendo a prestito il titolo dell’ultimo album del rocker di Correggio. Anticipato in radio dal singolo “Riderai” è uscito il 22 settembre scorso, a tre anni dal precedente lavoro discografico. La critica e gli estimatori lo stanno apprezzando, perché rappresenta un affresco dell’attuale “Liga-pensiero”, come lui stesso aveva scritto in una lettera alla stampa al momento della presentazione.
“Da quando, più di trent’anni fa, ho avuto la fortuna di potere scrivere e pubblicare il mio primo album – si legge – non riesco a farne a meno e anche se resto un appassionatissimo tifoso della ‘canzone a sé’, è attraverso la completezza di un album che sento di riuscire a esprimere quello che voglio e devo. È andata così anche stavolta in cui, fra la trentina e passa di canzoni che ho scritto, man mano se ne sono fatte largo 11 sia per il loro singolo contenuto che per il quadro d’insieme che compongono”. Premesse che lasciano intendere quanto potrà essere emozionale l’intervista! Ragione per la quale non saranno soltanto i conduttori ad interfacciarsi con Ligabue ma anche il pubblico!
Il format, infatti, prevede il coinvolgimento di 30 fan in studio e 20 in videocollegamento, ad alcuni dei quali verrà data l’opportunità di fare una domanda. Per far parte della rosa dei 50 fortunati, compilare il form pubblicato su www.radiosubasio.it entro il 31 ottobre, indicando la modalità di partecipazione (in presenza o da remoto) e la domanda che si vuole porre a Luciano Ligabue. Una mail fornirà le indicazioni per partecipare.
La foto in evidenza è tratta dalla pagina Facebook ufficiale del cantante
© Riproduzione riservata