Intervenuti per quella che sembrava una ‘banale’ lite tra vicini, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Assisi scoprono un assuntore di sostanze stupefacenti. Nei giorni scorsi i poliziotti, diretti dal vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca sono intervenuti in una Frazione dell’assisano per la segnalazione di una lite.
Giunti sul posto i poliziotti hanno trovato due uomini, un 61enne e un 50enne, entrambi cittadini italiani, intenti a discutere animatamente. Oggetto del contendere, la gestione del giardino di pertinenza comune alle rispettive abitazioni. Dalle prime attività d’indagine e dalla ricostruzione effettuata dagli agenti assisani emergeva che, verosimilmente, poco prima si sarebbe consumata una lite tra vicini, a seguito della quale il 61enne ha riportato diverse escoriazioni.
I poliziotti a quel punto decidevano di approfondire la posizione del 50enne, dalla quale emergeva che quest’ultimo risultava in possesso, presso la propria abitazione, di un barattolo contenente della sostanza stupefacente tipo marijuana. La droga è stata debitamente sequestrata. Il 50enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali e minaccia. Per lui, è scattata altresì la segnalazione alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
© Riproduzione riservata